COME FUNZIONA IL SITO
Tutto quello che c'è da sapere sul sito: come funziona, come e dove puoi vedere i corsi acquistati /a cui sei iscritto/a.
Come sono strutturati i corsi
Ho preparato un programma ben organizzato per non cadere nel tranello di molti corsi: si dice tutto e alla fine... non si dice niente!
Ogni corso ha lezioni così strutturate:
- informazioni teoriche che ti servono per capire al meglio l'argomento e lo introducono
- video-guide pratiche step-by-step che ti guidano nelle parti più tecniche
- esempi di post produzione che ti mostrano il procedimento direttamente sulla foto
- dispense PDF, con gli schemi dei contenuti più importanti da tenere a portata di mano quando vorrai provare a fare da solo/a senza la guida del video
LEZIONI BASE, LEZIONI AVANZATE...DOVE E' IL CONFINE?
E' davvero difficile stabilire fin dove arriva la conoscenza tecnica di ciascuno studente, fotoamatore, professionista.
Abbiamo tutti skill differenti, e questo è magnifico perché anche se abbiamo tutti una macchina fotografica in mano il nostro sguardo, il nostro gusto e la nostra capacità nella post produzione sono sempre differenti per ciascuno. E il mondo della fotografia si arricchisce in questo caleidoscopio di immagini.
Qualcuno è più tecnico, qualcuno è più istintivo, qualcun altro ha già padronanza dei software di post-produzione.
Con l'obiettivo di non essere ripetitivo e prolisso, ma allo stesso tempo per poter dare a tutti la possibilità di accedere a tutte le parti del corso senza avere lacune, ho diviso le Basi di Photoshop e Camera Raw ( i capisaldi!) da tutto il bellissimo e variopinto panorama dei corsi di post-produzione.
Vorrei che nessuno di coloro che accedono ai miei corsi si ritrovi a dire:
😰😭 "accidenti, ma io questa cosa non la so fare! Come ci arrivo lì!",
ma neanche
🥱😪 "Ancora la lezione base su come si creano le maschere di livello! "
Se ti mancano le basi, se pensi di non avere conoscenze tecniche di base di Photoshop o pensi che sia il caso di "rifrescare" le tue conoscenze tecniche allora:
INIZIA DA QUI:
come acquistare i corsi
Se desideri acquistare uno dei corsi le cose da fare sono davvero pochissime!
- Registrati al sito: non ci sono video pesantissimi da scaricare, tutte le lezioni sono visibili sul sito. Per questo motivo prima di acquistare il corso è necessario registrarti, in modo che tu possa vedere i corsi che hai acquistato tutte le volte che vuoi semplicemente entrando con nome utente e password.
- Clicca su Aggiungi al carrello per aggiungere al tuo carrello il coro che ti interessa
- Vola in cassa dove ti chiederemo i dati di intestazione della ricevuta di acquisto.
- Scegli come pagare: tra Paypal, Carta di credito (tramite circuito Paypal, non occorre essere registrati a paypal per usarla, può farlo chiunque abbia una carta di credito, bonifico bancario.
come vedere i corsi acquistati
Qui inizia il divertimento! Tutti i corsi che hai acquistato e anche quelli gratuiti a cui sei iscritto sono nella tua bacheca studente. Se non trovi questo punto, ti metto un link veloce qui:
1. Order the Product and Specify the Delivery Method
2. You Will Receive an Order Confirmation Message
3. Wait for Your Order to Arrive
4. Pick up Your Order at The Checkout Area
FAQs
A client that's unhappy for a reason is a problem, a client that's unhappy though he or her can't quite put a finger on it is worse. Chances are there wasn't collaboration, communication, and checkpoints, there wasn't a process agreed upon or specified with the granularity required.
It's content strategy gone awry right from the start. Forswearing the use of Lorem Ipsum wouldn't have helped, won't help now. It's like saying you're a bad designer, use less bold text, don't use italics in every other paragraph. True enough, but that's not all that it takes to get things back on track.
If that's what you think how bout the other way around? How can you evaluate content without design? No typography, no colors, no layout, no styles, all those things that convey the important signals that go beyond the mere textual, hierarchies of information, weight, emphasis, oblique stresses, priorities, all those subtle cues that also have visual and emotional appeal to the reader. Rigid proponents of content strategy may shun the use of dummy copy but then designers might want to ask them to provide style sheets with the copy decks they supply that are in tune with the design direction they require.
A client that's unhappy for a reason is a problem, a client that's unhappy though he or her can't quite put a finger on it is worse. Chances are there wasn't collaboration, communication, and checkpoints, there wasn't a process agreed upon or specified with the granularity required.
It's content strategy gone awry right from the start. Forswearing the use of Lorem Ipsum wouldn't have helped, won't help now. It's like saying you're a bad designer, use less bold text, don't use italics in every other paragraph. True enough, but that's not all that it takes to get things back on track.
If that's what you think how bout the other way around? How can you evaluate content without design? No typography, no colors, no layout, no styles, all those things that convey the important signals that go beyond the mere textual, hierarchies of information, weight, emphasis, oblique stresses, priorities, all those subtle cues that also have visual and emotional appeal to the reader. Rigid proponents of content strategy may shun the use of dummy copy but then designers might want to ask them to provide style sheets with the copy decks they supply that are in tune with the design direction they require.
A client that's unhappy for a reason is a problem, a client that's unhappy though he or her can't quite put a finger on it is worse. Chances are there wasn't collaboration, communication, and checkpoints, there wasn't a process agreed upon or specified with the granularity required.
It's content strategy gone awry right from the start. Forswearing the use of Lorem Ipsum wouldn't have helped, won't help now. It's like saying you're a bad designer, use less bold text, don't use italics in every other paragraph. True enough, but that's not all that it takes to get things back on track.