Servizi fotografici pubblicitari still life e moda
Per i miei servizi fotografici utilizzo un linguaggio di forte impatto emotivo capace di sorprendere ed allo stesso tempo attrarre lo spettatore. Storytelling e linguaggio comunicativo al di fuori degli schemi, in grado di valorizzare il tuo prodotto ed enfatizzarne i punti di forza perchè, nulla rimane più impresso nella memoria di qualcosa che ci fa affezionare.
Come professionista posso aiutarti a raccontare e promuovere la tua azienda o il tuo prodotto in modo efficace, per arrivare al cuore dei tuoi potenziali clienti. Ci sono tantissime possibilità per presentarti al tuo pubblico e a seguire ti illustro alcune delle cose che possiamo fare insieme.
STORYTELLING E COMUNICAZIONE
Il mio compito come fotografo pubblicitario è quello di esaltare l’immagine al fine di valorizzare il prodotto e, al tempo stesso, suscitare in chi guarda un ponte emotivo in grado di fissarsi nell’immaginario comune. Le fotografie devono sì essere "belle" e attrarre l'occhio a livello estetico ma anche (e soprattutto) essere comunicative.
Credo fortemente nello storytelling, nel potere della fotografia di mettersi in comunicazione, di connettere le persone tra di loro ma anche con loro stesse risuonando dentro, evocando ricordi o creandone di nuovi. Uso le mie capacità di fotografo pubblicitario per creare immagini che ispirano, coinvolgono e convincono.
La mia missione è raccontare storie attraverso immagini visive che catturino e trasmettano emozioni. Credo che utilizzando una narrazione potente e una comunicazione creativa, esse possano coinvolgere il pubblico per creare connessioni significative.
Mi impegno a catturare momenti da rendere straordinari che accendano emozioni e che possono essere utilizzati per costruire una narrazione. Per trasportare gli spettatori nel messaggio e nella storia del prodotto e della azienda.
Anche nella fotografia lo storytelling, la narrazione dell’idea senza barriere che ne delimitino la comunicazione è il denominatore comune dei miei progetti. Frammenti di scene immaginate, non ancora vissute, viaggi onirici; ogni scatto è come il fotogramma di un film non ancora creato.
Fotografia advertising o pubblicitaria
Permette di catalizzare l’attenzione del consumatore verso un determinato prodotto, brand o azienda. La sua forza è nel forte impatto emotivo della comunicazione.
La fotografia pubblicitaria consiste nel catturare l'attenzione dei consumatori e focalizzarla su un particolare prodotto, marchio o azienda. La chiave per una fotografia pubblicitaria di successo è creare un impatto emotivo che rimarrà con lo spettatore molto tempo dopo aver visto l'annuncio.
Una buona pubblicità dovrebbe essere in grado di raccontare una storia che entri in risonanza con il suo pubblico. Dovrebbe essere in grado di evocare determinate emozioni, che si tratti di felicità, tristezza, frustrazione o persino rabbia. I fotografi pubblicitari devono essere in grado di catturare queste emozioni nelle loro foto e usarle per vendere qualunque cosa stiano vendendo.
La maggior parte delle persone viene bombardata ogni giorno da annunci pubblicitari, quindi ci vuole qualcosa di speciale per distinguersi davvero. Una buona fotografia pubblicitaria può fare proprio questo, lasciando un'impressione duratura su chi la vede
Fotografia still life
Ritrae principalmente prodotti contestualizzati in uno scenario atto a valorizzarne la sua funzione, il suo utilizzo o la sua estetica.
Questo genere di fotografia tende ad esaltare le forme, le luci e i colori del prodotto creando un legame tra il prodotto stesso e l’ambiente realizzato per promuoverlo.
Nella fotografia still life lavoro per creare questo legame e renderlo efficace a livello comunicativo e promozionale. La fotografia di still life è uno strumento essenziale nel mondo della pubblicità e della promozione dei prodotti. Lavorando per creare un forte legame tra il prodotto e l'ambiente in cui viene fotografato, sono in grado di comunicare e promuovere efficacemente le sue caratteristiche principali.
In questo stile ritraggo i miei soggetti in un modo che ne accentui la bellezza o la funzionalità. Con un'attenta pianificazione ed esecuzione, sono in grado di creare immagini che aiutano a descrivere al meglio i prodotti e aumentare la comunicazione del brand.
Fotografia di moda
Non solo rappresenta visivamente il prodotto ma ne cattura l’essenza contestualizzandolo in uno specifico ambiente, momento storico e culturale.
Lo studio dello scatto è atto ad iconizzare il prodotto trasformandolo sia in rappresentazione di se stesso che del brand che lo produce o distribuisce. Rendere possibile questa trasformazione è l’intento del mio lavoro come fotografo di moda.
La fotografia di moda ha fatto molta strada dal suo inizio oltre cento anni fa. Agli albori della fotografia di moda, veniva utilizzato solo per documentare ciò che le persone indossavano. Ma con il passare del tempo, la fotografia di moda si è concentrata sempre di più sulla cattura dell'essenza dell'abbigliamento e del marchio che lo ha prodotto. Oggi utilizzo i miei scatti non solo per rappresentare visivamente il prodotto ma anche per contestualizzarlo nello stile e nel mood della società.
Credo che il mio lavoro di fotografo di moda possa aiutare a iconizzare i prodotti e trasformarli in rappresentazioni di se stessi e dei marchi che li producono o li distribuiscono. Mi sforzo di creare scatti che non siano solo belli ma anche significativi, scatti che ispirino gli altri a vedere la moda non solo come qualcosa che indossiamo ma come arte degna di essere celebrata.
Fotografia Fine Art
La realtà oggettiva lascia spazio all'immaginario del fotografo per realizzare, tramite la fotografia, le proprie idee o visioni. La fotografia fine-art o fotografia d'arte, non ha imposizioni stilistiche o di linguaggio rendendo l’artista scevro da ogni conformità. L'emozione, l’idea, il messaggio uniti ad una linea stilistica propria dell’artista è il focus di questo genere di fotografia.