Questo video corso di Photoshop è adatto a chi si avvicina alla post-produzione a qualsiasi livello, da base ad avanzato.
Da Zero a Hero è una vera enciclopedia dei tool di Photoshop in italiano!
Potrai scoprire il vero potenziale di Photoshop grazie alla conoscenza e la padronanza dei suoi strumenti.
Con questo corso non ti mancheranno mai le basi, colmerai eventuali lacune e la divisione in tante piccole lezioni ti permetterà di tornare su ciascun singolo argomento ogni volta che vorrai.
Gli argomenti trattati in questo corso non sono presenti in nessuno dei miei corsi in maniera altrettanto dettagliata ed esaustiva.
padroneggia gli strumenti per fotografi
Come si importa correttamente il file Raw?
Come si assegna il canale?
Non ti immagini quante volte vengono importati file con impostazioni scorrete. File che subiscono alterazioni e degradazioni proprio nel momento in cui vengono importati.
Questi errori penalizzano la postproduzione, condizionano la resa in fase di stampa, spesso alterano l’esportazione in jpg per il web.
Andremo a vedere la procedura corretta per importare i tuoi file.
camera raw
Il posto migliore per iniziare a sistemare la tua fotografia e prepararla alla post produzione.
Pensavi che servisse solo per importare la fotografia in Photoshop? E’ molto più potente di quanto sembra e ci permette di riequilibrare, recuperare, ottimizzare. la fotografia per poter poi lavorare con il massimo della risoluzione possibile.
Per questo motivo questo argomento in particolare non sarà trattato direttamente in questo corso “From Zero to Hero”, è davvero molto vasto e solo questo impegna ben 35 lezioni.
MA non ti preoccupare perché avrai il corso il Camera Raw in omaggio con l’acquisto di “PS: From Zero to Hero”. Non puoi diventare un vero Hero senza una padrondanza di Camera Raw, ti mancherebbe un super-potere per questo ho deciso di includerlo nel pacchetto. Puoi vedere tutte le lezioni che avrai cliccando qui sotto:
PANNELLI DI PHOTOSHOP
Sono molti e alcuni sono particolarmente criptici, in questa sessione ti mostrerò quali sono e a cosa servono.
Perchè sono importanti? In molte situazioni in cui abbiamo necessità di un intervento in particolare, Photoshop ha già predisposto uno strumento adatto ad ottenere quel determinato risultato.
Conoscere i pannelli significa poter intervenire in modo mirato, efficace e veloce. Senza sequenze di azioni superflue e che degradano la qualità della fotografia.
livelli & maschere
Come si usano correttamente i livelli e le maschere di Photoshop?
I livelli e le maschere vanno a braccetto. Sapere come usarli è una delle basi della postproduzione. Cosa potrai fare con questi tool?
- Scontornare
- Rimuovere elementi
- Aggiungere elementi
- Modificare singole aree della fotografia
Sarò sincero: le maschere a volte risultano un osso duro anche per i fotografi professionisti.
Te le spiegherò con chiarezza, per fartele apprezzare in tutto il loro grande potenziale. Ci saranno necessarie anche in tutti gli altri miei corsi.
i pennelli di photoshop
Se livelli e maschere lavorano in sincrono sappiate che i pennelli li seguono a ruota.
In questo capitolo vedremo:
- quali sono i pennelli di di photoshop
- a cosa servono
- come possiamo utilizzarli in combinazione alle maschere
esportazione file
Come si esportano correttamente le nostre fotografie in Photoshop?
Dopo tanto lavoro siamo davvero soddisfatti della nostra fotografia! Ora non possiamo sbagliare a esportarla, o vanificheremo tutto il lavoro fatto.
In questo capitolo imparerai a scegliere il canale e il formato migliore per la stampa, per il web, per l’archiviazione su disco.