daniele tedeschi chi sono

Fotografia. Post-produzione. Formazione

Sono Daniele Tedeschi, fotografo e post-produttore. Svolgo la mia attività con la professionalità che richiede questo lavoro, ma il mio approccio emotivo al mondo della fotografia è fuori dai canoni del fotografo professionista e si avvicina di più al tipo di ricerca, curiosità e sperimentazione tipica di un esploratore dell’immagine.

Ricerco il dettaglio con una precisione maniacale, impiegando la stessa energia anche nel ruolo più emotivo e comunicativo dei miei scatti, dedicandomi allo storytelling e alla cura nella scelta della luce, lavoro per donare ai miei scatti un mood distintivo, preciso ed efficace.

La macchina fotografica è soltanto un mezzo, ciò che conta sono l’idea e l’intenzione, gli elementi fondamentali che danno vita alla foto prima ancora di eseguire lo scatto. Il mood racconta l’immagine oltre il suo aspetto, ne coglie l’essenza. La fotografia non è il frutto della tecnologia, è cogliere e raccontare una emozione.

Trasmettere questa passione, e la tecnica che ho appreso e coltivato con una ricerca costante e instancabile: queste sono state le motivazioni per cui ho deciso di dedicarmi ai workshop. I programmi di formazione sono strutturati in modo da essere aderenti al mio modo di lavorare, dalla idea iniziale fino alla post produzione, tutte le fasi del mio processo creativo saranno a disposizione di tutti coloro che desiderano partecipare ai workshop per migliorare, mettersi alla prova ed esercitarsi con me.

daniele tedeschi firma