Infernal Poetry cd booklet – photoshop making-of

Photo & Post produzione: Daniele Tedeschi

Oggi vi parlerò dell’artwork del cd booklet e vi mostrerò il photoshop making-of degli Infernal Poetry.
Potete trovare alcune immagini nella gallery degli Infernal Poetry

Per realizzare lo scatto ho utilizzato:

“In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei”

Veniamo al come è stato realizzato:

Avendo a disposizione un solo giorno per scattare, uno spazio piuttosto piccolo e molte ore di preparazione, ho deciso di usare 2 speedlite della  Yongnuo (su cui scriverò un post a breve) per risparmiare spazio di manovra.

Ho utilizzato un softbox 80×100 fisso nella parte laterale del set per schiarire le ombre ed un ombrello nella parte frontale del modello. Purtroppo il poco spazio mi ha impedito di usare una luce dietro di taglio.

infernal-poetry-artwork-set

Questo è stato decisamente uno dei lavori più divertenti che io abbia mai realizzato, sia per il gruppo che già amavo, sia per il concept a dir poco “sporco e cattivo”.
L’idea di base per questo set è stata delineata durante la fase di brainstorming con i “5 dell’apocallisse”, ho poi realizzato uno schizzo del concept al fine di facilitare la realizzazione dello shooting.

I soggetti sono stati fotografati uno alla volta e poi i singoli scatti assemblati in un secondo momento, al fine di aumentare la risoluzione del composit finale.

Avere a disposizione dei modelli disponibili e capaci di mettersi in gioco migliora notevolmente l’intero lavoro e in questo caso i cinque dell’ Infernal Poetry sono stati sul pezzo sfoggiando tutta la violenza e inquietudine che volevo trasparisse dal loro Artwork… artisti nella musica e nella vita.

Se avete domande sulla realizzazione o sui tools ustilizzati non esitate a chiedere, buona visione e…

… buon ascolto

Leave A Comment